Finalmente il sole ha preso il posto della nebbia dopo un lungo dicembre e gennaio che non invogliavano ad uscire all’aria aperta. In questi giorni limpidi sono riuscito a fare alcune passeggiate per cercare ispirazione e nuovi soggetti da ritrarre.
Visto che fa ancora freddo e spesso esco in compagnia, non posso attardarmi a dipingere sul posto, ma riesco a fare qualche foto al paesaggio per poi dipingerlo in studio
Questi due dipinti ritraggono la campagna sopra l’argine del Ticino nella zona di Motta Visconti, al confine tra la provincia di Pavia e quella di Milano.
Alcune cataste di legna hanno catturato il mio interesse. Nel primo le ho dipinte guardandole dal sentiero che risale l’argine del fiume: L’ombra degli alberi crea una naturale profondità e incornicia il soggetto.
Nel secondo dipinto invece la posizione dei tronchi indirizza l’occhio verso il soggetto principale, cioè alcune pozzanghere nate tra i solchi delle ruote dei trattori con cui la legna è stata trasportata.
Entrambi i dipinti sono stati fatti su Carta Saunders Waterford CP e un pennello Da Vinci Casaneo 498 misura 4.
Da Vinci 498 Series Wash Brush, Fibra Sintetica, Nero, 21 x 1.04 x 30 cm
Newsletter, Canale Telegram e Commenti
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog! Ti arriverà una mail al mese con gli ultimi post pubblicati. Potrai cancellarti quando vuoi.
In alternativa, puoi iscriverti al Canale Telegram, da cui puoi uscire quando vuoi: https://t.me/disegnintasca (più info in questo articolo)
Per commentare l’articolo puoi usare la sezione commenti.
Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Per saperne di più
Lascia un commento