Vi siete mai trovati davanti a un paesaggio, pronti a dipingere, e vi siete chiesti: “Ma come c***o faccio a iniziare questo dipinto?”
In questo nuovo video vi racconto come semplifico il paesaggio che ho davanti, o che prendo da una foto, per trasformarlo in un dipinto.
Il video lo trovate qui sotto o sul canale YouTube.
Come seguire e commentare il blog
🪁 Puoi iscriverti al Canale Telegram, da cui puoi uscire quando vuoi: https://t.me/disegnintasca (più info in questo articolo).
💬 Puoi ricevere gli aggiornamenti tramite il Canale Whatsapp.
📺 Puoi seguire e commentare il canale YouTube
🦋 Puoi seguire il blog su Bluesky
📮 Puoi iscriverti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog. Ti arriverà una mail al mese con gli ultimi post pubblicati. Potrai cancellarti quando vuoi.
🦜 Puoi anche commentare l’articolo nella sezione commenti in fondo alla pagina.
Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Per saperne di più
Stefano Chiesa
Ottimo video e bellissima resa finale: sono d’accordo con te! Il principio di ridurre un paesaggio ai suoi elementi fondamentali è alla base di ogni composizione efficace.
Saper “togliere” prima di “aggiungere” permette di costruire immagini più leggibili e armoniose — un principio che uso spesso anche nei miei lavori di ritratti e illustrazioni!
Giacomo
Grazie Stefano, esattamente, in qualsiasi tipo di opera semplificare è sempre utile a capire immediatamente se si è abbastanza chiari, e si risparmia anche un sacco di tempo.