Blog di Disegno, Pittura e Avventure en Plein Air

Disegnare un gallo nel pollaio, ad acquerello

I discendenti più prossimi dei dinosauri al giorno d’oggi sono gli uccelli.

Questa frase potrebbe essere falsa (d’altronde non sono nè un paleontologo nè un ornitologo), ma da quando si è scoperto che i dinosauri avevano penne e piume, tutt’a un tratto l’aspetto delle galline è diventato molto più minaccioso.

L’altro giorno ero al parco e ne ho approfittato per fare un’incursione al Jurassic Park locale, o pollaio che dir si voglia.

I polli non erano molto interessati al mio operato, anzi è stato piuttosto difficile disegnarli perchè sono animali che si muovono incessantemente.

Ma ho ricevuto gli elogi di una signora di passaggio e di due bambini che mi sono sgattaiolati alle spalle credendo di non essere visti, ma poi mi hanno detto che il disegno era bello.

Eccolo.

Dinosauro dell’antropocene

Newsletter e Commenti

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog! Vi arriverà una mail al mese con gli ultimi post pubblicati.

Avete mai disegnato animali dal vivo? Quali difficoltà e quali soddisfazioni avete avuto? Scrivetelo nei commenti!

Precedente

Dynamo Dream, disegnare la locandina di un film

Successivo

Gita al fiume Trebbia: dipingere sui sassi con le gouache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén