Stamattina ho scelto un soggetto particolare per un dipinto. Mi sono appostato sul ciglio di una strada di campagna per dipingere la facciata di un supermercato discount e il piazzale davanti ad esso.
Il luogo era particolarmente brutto, ma sono affascinato da posti del genere e voglio provare a renderli più affascinanti o quantomeno interessanti dal punto di vista visivo.
Questa era la mia postazione. Potete vedere il disegno preparatorio e la fase finale. Come noterete, la luce è cambiata molto da quando ho iniziato a quando ho finito, ma la luce che ho cercato di mantenere era quella del cielo coperto della prima foto.
Questo invece è il timelapse del procedimento. Ho usato una palette molto semplice: Blu oltremare, Cremisi D’Alizarina Permanente, Giallo Ocra. Ovviamente ho usato anche il bianco e ho aggiunto solo una punta di giallo per l’insegna del supermercato e il furgone.
Ecco la scansione del dipinto finito.
Newsletter, Canale Telegram e Commenti
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog! Ti arriverà una mail al mese con gli ultimi post pubblicati. Potrai cancellarti quando vuoi.In alternativa, puoi iscriverti al Canale Telegram, da cui puoi uscire quando vuoi: https://t.me/disegnintasca (più info in questo articolo). Puoi commentare l’articolo nella sezione commenti in fondo alla pagina.
Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Per saperne di più
Lascia un commento