Scattai diverse foto quando andai a Castell’Arquato a settembre (le potete scaricare dal relativo articolo), e l’altro giorno le stavo guardando per trovare ispirazione.
Ne ho scelta una che ho scattato dentro al paese, in una via che scendeva verso le mura.
Ho scelto come soggetto il campanile. La sua sagoma e l’alternanza di zone illuminate e zone in ombra lo rende un soggetto dinamico e un ottimo punto focale. Ai lati ci sono due case che lo incorniciano e che ripetono il gioco di luci e ombre.
Ho volutamente semplificato le case sotto al campanile mettendo le pareti completamente in ombra per non distrarre dal soggetto principale.
Gli alberi e le colline sullo sfondo aiutano a dare profondità, senso di distanza e scala, e sottolineano il contrasto della luce sulla facciata del campanile illuminata direttamente dal sole.
Come seguire e commentare il blog
💬 Puoi ricevere gli aggiornamenti tramite il Canale Whatsapp.
📮 Puoi iscriverti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog. Ti arriverà una mail al mese con gli ultimi post pubblicati. Potrai cancellarti quando vuoi.
🪁 Puoi iscriverti al Canale Telegram, da cui puoi uscire quando vuoi: https://t.me/disegnintasca (più info in questo articolo).
📺 Puoi seguire e commentare il canale YouTube
🦜 Puoi anche commentare l’articolo nella sezione commenti in fondo alla pagina.
Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Per saperne di più
Lascia un commento