Domenica sera la luce qui in pianura era spettacolare. Una giornata di forte vento aveva spazzato via smog e umidità, le colline e le montagne erano perfettamente visibili con il loro colore blu dato dalla distanza.
Ero in macchina e non potevo fermarmi a dipingere, ma ho scattato qualche foto come riferimento.
Tornato a casa ho fatto uno sketch veloce del dettaglio di una delle foto. Si vedono le colline in lontananza, e davanti a loro la sagoma di una raffineria, con le sue alte ciminiere e il fumo che usciva da una di essa.
Questo è il timelapse del procedimento. Ho usato una palette molto semplice: Blu oltremare, Blu Chiaro, Cremisi D’Alizarina Permanente, Giallo Ocra. Come al solito ho aggiunto il bianco per schiarire.
Ecco la scansione del dipinto finito.
Newsletter, Canale Telegram e Commenti
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del blog! Ti arriverà una mail al mese con gli ultimi post pubblicati. Potrai cancellarti quando vuoi.In alternativa, puoi iscriverti al Canale Telegram, da cui puoi uscire quando vuoi: https://t.me/disegnintasca (più info in questo articolo). Puoi commentare l’articolo nella sezione commenti in fondo alla pagina.
Questo post potrebbe contenere link di affiliazione. Per saperne di più
Lascia un commento